La magia Vodoo e la Magia Hoodoo nei Rituali Magici , La spiegazione delle differenze e le loro implicazioni in Magia
Quali sono le differenze tra la Magia VoOdoo e la Magia Hoodoo nei Rituali Magici?
- Magia Voodoo: È una religione a sé stante, con una ricca teologia e un pantheon di divinità. La magia è un aspetto importante del Voodoo, ma non è l’unico. Religione politeista, con un focus sulla comunità e la venerazione degli Dei,.
- Magia Hoodoo: Non è una religione, ma un sistema magico pratico che può essere incorporato in diverse credenze religiose, incluso il Cristianesimo. Una tradizione magica folk che si concentra sull’utilizzo di rituali e oggetti per ottenere risultati specifici.
La Magia Voodoo e la Magia Hoodoo nei Rituali Magici sono due sistemi di credenze e pratiche spirituali che spesso vengono confusi tra loro.
Sono stati tramandati di generazione in generazione attraverso il clan sanguigno familiare e la tradizione orale, ma tuttavia presentano diverse differenze fondamentali.
Prenota subito la tua consulenza di Guarigione Spirituale con Il signore del mondo: Sanat Kumara.
Scopri i nostri corsi per la crescita personale e Spirituale.
OriginI e storia
La Magia Voodoo
Le radici hanno origine in Africa occidentale, principalmente tra il popolo Fon del Benin e Togo.
Fu portato nelle Americhe dagli schiavi africani, dove si mescolò con le credenze cattoliche e indigene. la Magia Voodoo è oggi una religione ufficiale in Benin e Haiti, e conta milioni di seguaci in tutto il mondo.
È una religione politeista che venera una varietà di divinità chiamate “Loa”, e i rituali includono canti, danze, possessioni e sacrifici agli Dei, mentre la comunità é un aspetto importante i cui fedeli si riuniscono in templi per celebrare le cerimonie.
Viene pone l’accento sulla guarigione, la protezione e la prosperità.
Le radici affondano e provengono nel sud-est degli Stati Uniti, principalmente tra gli schiavi africani e i loro discendenti. Ha origine da una mescolanza di Voodoo, Magia africana, tradizione europea e folklore nativo americani, e non si basa su nessuna religione.
La Magia Hoodoo
La Magia Hoodoo e’ un sistema magico un crocevia tra la magia afro americana e nativi americani da non confondere con il voodoo che e’ una religione vera e propria .Storicamente la maggior parte dei praticanti sono stati afroamericani sebbene vi siano stati esempi di importanti root doctors bianchi
Nasce infatti tra gli schiavi neri degli Stati Uniti sud-orientali e la sua presenza è storicamente documentata in Alabama, Georgia, Louisiana, Arkansas, Florida, Mississippi, Carolina del Sud, Carolina del Nord, Virginia, Tennessee e Illinois.
Le caratteristiche principali ed etica della Magia Voodoo e Hoodoo
I rituali VOODOO
I rituali Voodoo sono spesso elaborati e coinvolgono musica, danza, trance e possessioni. Le bambole Voodoo (spesso erroneamente considerate la rappresentazione principale del Voodoo) sono solo uno strumento tra tanti.
I rituali della Magia Voodoo sono generalmente elaborati e coinvolgono la partecipazione di un sacerdote o di una sacerdotessa, con l’utilizzo di musiche e danze per invocare gli Dei.
Come in qualsiasi religione quale etica, esistono diverse correnti all’interno del Voodoo. Alcune possono includere pratiche maligne, ma la stregoneria non è un elemento centrale del Voodoo.
I rituali Hoodoo
I rituali Hoodoo sono generalmente più semplici e possono essere eseguiti da chiunque, in quanto non esiste un clero ufficiale, e gli utilizzi che includono erbe ed oggetti comuni sono facilmente reperibili.
Si usa come base principale l’invocazione agli spiriti ed i luoghi di potere quali i cimiteri, incroci, crocicchi , e i Santi Spiriti potenti, secondo il rituale che si vuole ottenere.
Alcuni esempi che si possono ottenere con luoghi e spiriti di potere attraverso il loro intervento:
- aprire le strade, ma si possono chiudere anche le strade
- protezione
- purificazione
- purificare il canale del denaro
- attirare l’amore
- trovare un lavoro che ci piace
- amore
- bloccare una persona scomoda
- e tanto altro ancora
Nella Magia Hoodoo, una delle figure principale e’ il root worker colui che lavora con le piante e radici, il cui il sistema magico ha la credenza di invocare gli Spiriti di potere, e incantare le erbe, affinché si sfruttino in pieno i pieni poteri di entrambe le cose.
Altra fonte da cui si estrapola il potere delle eggregore é la Sacra Bibbia usata come una raccolta di sapienza e poteri magici per svariati utilizzi, in special modo la Magia dei Salmi nei Rituali magici.
Articolo elaborato da me e Andrea Moncelli, e se sei interessato alla Magia Voodoo e alla Magia Hoodoo oltre che i Rituali Magici, puoi contattarmi, dove sono a tua disposizione per consigliarti al meglio.
Prenota subito il tuo rito magico per quello che vuoi ottenere e migliorare nella tua vita.
Prenota subito il tuo consulto personalizzato per diagnostica completa.