Il Papa nei Tarocchi: Gli abbinamenti con gli Arcani Maggiori
di: Caterina Storti 16 Aprile 2024 15:10
Il Papa è il quinto arcano maggiore dei Tarocchi e rappresenta la guida spirituale, la saggezza e la tradizione. Simboleggia la figura paterna, ma anche di una persona anziana con autorità morale e capacità di discernimento.
Il ruolo del Papa nei Tarocchi
Nel suo ruolo di pontefice, il Papa unisce l’aspetto spirituale con quello materiale, incarnando l’equilibrio tra intelletto e intuizione, ovvero il ponte tra il basso verso l’alto, chiaramente nel senso evolutivo del termine.
Il Papa, nei suoi incontri di obiettivi con gli altri Arcani Maggiori, ci offre un ricco panorama di significati simbolici e archetipici. Esplorando queste relazioni, possiamo approfondire la nostra comprensione del viaggio spirituale umano e acquisire preziose indicazioni per la nostra vita quotidiana.
Gli abbinamenti del Papa nei Tarocchi
- Papa e Matto: come valore rappresenta la mancanza di pace divina, dannazione, vizi. Il papa assorbe molto la negatività dell’arcano Matto, acutizzandone la negatività. Ma se segue una carta positiva andrà tutto a posto.
- Papa e Bagatto: Unione tra conoscenza pratica e saggezza spirituale: L’abbinamento del Bagatto con il Papa potrebbe indicare la necessità di bilanciare l’azione individuale e la saggezza collettiva o spirituale. Potrebbe suggerire che è importante utilizzare la creatività e l’abilità personale in conformità con principi morali o etici più elevati.
- Papa e Papessa: ritiro spirituale, coppia, oppure potrebbe indicare una persona che ha intrapreso il voto sacerdotale come una suora.
- Papa e Imperatrice: donna che ha la saggezza e la spiritualità oltre che il potere. Sa discernere con saggezza e umiltà.
- Papa e Imperatore : una decisione presa con una certa coscienza ed equilibrio. Usa bene il suo potere tra la materia e le dimensioni superiori.
- Papa e Amanti: una bella storia d’amore e matrimonio benedetto dal mondo Divino.
- Papa e Carro: qualcosa da realizzare con pace e discernimento. Azione che si deve intraprendere con una certa saggezza.
- Papa e Forza: rappresenta la spiritualità.
- Papa e Eremita: una persona che si isola e si ritira, ritiro spirituale.
- Papa e Ruota: decisione da prendere, ci sarà il lampo di genio, intuizione vincente che verrà a sostenere.
- Papa e Giustizia: questioni e pratiche burocratiche, processo da mediare, pace turbata
- Papa e Appeso: sofferenza di anima, sacrifici che di devono affrontare e non si sa come fare. Dubbi che dilaniano l’anima.
- Papa e Morte: trauma a livello spirituale che ha tolto la pace e la serenità interiore. Il tempo ma anche l’elaborazione del dramma aiuta ad accelerare i tempi.
- Papa e Temperanza: pace e tranquillità, guarda dentro di te e troverai la soluzione.Papa e Diavolo: persona che ha vizi immorali, vizi pesanti. Se appare nella stesa anche la ruota specifica che la persona ama il gioco compulsivo d’azzardo.
- Papa e Torre: crollo improvviso di qualsiasi situazione. L’amore é crollato, la fede e la fiducia, vale a dire per le domande inerenti poste e vedere le carte che seguono.
- Papa e Stelle: desiderio che si avvera e si realizza con pace e discernimento.Papa e Luna: introspezione interiore, vizio delle bugie.
- Papa e Giudizio: chiarimento che ci dà serenità. Confronto e notizia positiva.
- Papa e Mondo: avere la pace e serenità, stabilità materiale, ( sacro e profano, perché il mondo é materialista) . Realizzazione.
Prenota subito il tuo rito magico per quello che vuoi ottenere e migliorare nella tua vita.
Prenota subito il tuo consulto personalizzato per diagnostica completa.
Informazioni sull’autore: Caterina Storti
Potrebbero interessarti anche:
di: Caterina Storti 3 Dicembre 2024 15:07
di: Caterina Storti 5 Settembre 2024 13:28