Scroll Top

Gli abbinamenti del Matto negli Arcani Maggiori

abbinamenti arcani maggiori

Tarot

Il matto è la carta iniziale ed è una carta molto triste, che parla del nulla, del caos primordiale. Rappresenta molta indecisione e mancanza di obbiettivi, di concretezza, discernimento e smarrimento dell’anima.

Gli abbinamenti negli Arcani Maggiori

Se viene in una stesa per il significato dei tarocchi e abbinamenti allora indica indecisione totale, una storia d’amore o flirt che non ha capo, ne coda e non si capisce dove vada a finire.

Se l’arcano arriva in una stesa per la salute, indica che la consultante sta attraversando un momento molto delicato della propria vita, depressione ed angoscia.

Questo arcano sconvolge come risultato anche la carta che segue, e per questo bisogna prestare attenzione al responso finale.

 

Matto e bagatto: problemi di lavoro e di studio, anche se precede o segue la carta, rimane sempre lo stesso significato. Devi prendere consapevolezza di quello che vuoi fare , e in che direzione andare.

Matto e papessa: saggezza confusa che si potrebbe definire stoltezza e presunzione. Se si è perso l’orientamento, o si crede che la strada sia quella giusta, ma non lo é.

Matto e imperatrice: questo abbinamento dei tarocchi, parla di una decisione che deve essere presa, ma valutata attentamente. Deve riprendere il controllo di sé stessa, e se l’arcano del matto segue l’imperatrice, indica che si rimarrà fermi, e che non verrà fuori nulla di buono

Matto e imperatore: una persona che non sa decidere, non é autosufficiente, che non sa cosa deve fare. Potere che non si riesce ad applicare, mancanza di discernimento. Persona che ha smarrito la strada.

Matto e papa: come valore rappresenta la mancanza di pace divina, dannazione, vizi. Il papa assorbe molto la negatività dell’arcano Matto, acutizzandone la negatività. Ma se segue una carta positiva andrà tutto a posto.

Matto e amanti: relazione che porta alla pazzia, confusione e instabilità in amore. e che porta alla pazzia. In genere questi abbinamenti di tarocchi escono nelle relazioni extra coniugali, un partner che c’è o non c’è; un partner assente insomma.

gli-arcani-maggiori-e-abbinamento-con-il-matto
gli-arcani-maggiori-e-abbinamento-con-il-matto

 

Matto e carro: indica che si sta prendendo una strada che non porta alla meta desiderata, confusione nel cammino e confusione nelle scelte. Una strada che si deve valutare attentamente, altrimenti porta delle situazioni spiacevoli.

Matto e giustizia: in amore una relazione fredda e asettica che dà una donna arpia, lotte. Indecisione per una eventuale causa legale con indecisione sull’esito, o un avvocato che se ne frega o un problema giudiziario che ci fa perdere la testa. Bisogna valutare bene e attentamente con un ammonimento.

Matto e eremita: abbinamento dolorosissimo. Una persona che sta male ed in solitudine. Rappresenta anche un luogo di cura, internamento, o racchiusa in sé stessa, oppure in una casa di cura.

Matto e ruota della fortuna: classico colpo di fortuna, un binomio positivo come vincite al gioco etc. Se il matto segue l’arcano della ruota, indicano spese eccessive, shopping compulsivo.

Matto e forza: indica che devi prestare attenzione a quello che fai, al male che puoi procurare, con azioni pericolose. Come possiamo capire, che gli abbinamenti non sono tutti uguali, ma che variano molto come significato e bisogna prestare molta attenzione a tutta la stesa.

Gli arcani maggiori e l'abbinamento con il matto

Matto con appeso: pessima combinazione come abbinamento nei tarocchi. Indica una certa incongruenza, qualcosa che non riesce a finire, incoscienza. L’appeso è una carta stagnante e insieme sono due carte alquanto negative. Sacrificio e dolore, instabilità e mancanza di concretezza, sacrificio ma anche follia pura.

Matto con morte: indica la situazione di un cambiamento. Se la morte viene prima e il matto dopo indica un trauma nella vita e smarrimento.

Matto con temperanza: il matto segnala una situazione confusa che non cambia. Una certa stagnazione delle situazioni ed invita a fare delle scelte logiche.

Matto e diavolo: come certamente capiamo non si tratta ancora di abbinamenti dei tarocchi favorevoli. Blocchi di natura emotiva, follia ma anche vizi immorali che sono da valutare e da trasformare se possibili. Il blocco totale in generale.

Matto e torre: sono due arcani alquanto nefasti come interpretazione. Indica situazioni di sventatezza, una certa impulsività, si é perso il senno della ragione e non si sa quello che si deve fare. Le carte invertite non cambiano come significato.

Matto e luna: anche questo é un abbinamento di tarocchi decisamente non favorevole. Indica che non si sa che direzione intraprendere. Bugie ed inganni sono le parole chiavi. Se segue L’ARCANO DELLA PAPESSA OPPURE L’ARCANO DELL’IMPERATRICE, indica una donna ingannevole oppure che é stata ingannata.

Matto e stella: indica l’utopia di certi desideri. Tieni i piedi ben saldi nella materia e non fare follie.

Matto e giudizio: indica che non possediamo il discernimento, comunicazioni non favorevoli. Si deve parlare e discutere prima di intraprendere qualsiasi decisione. Usare cautela.

Matto e sole: indica la rinascita. Se il sole precede l’arcano del Matto indica che é una persona che dice le cose di getto ed impulsiva. Una persona egocentrica.

Matto e mondo: indica una situazione insana, ma che alla fine ottieni il risultato. Se l’arcano del Matto segue il mondo indica che devi valutare attentamente su quello che fai e dove vuoi andare.


La canalizzazione dei tarocchi con gli abbinamenti sfavorevoli, può portare a disagi interiori. 


Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.