Arcani Maggiori dei Tarocchi: Le chiavi per comprendere te stesso
di: Caterina Storti 27 Ottobre 2023 11:04
Arcani Maggiori dei Tarocchi: Le chiavi per comprendere te stesso ed esplorare l’inconscio!
GLI ARCANI MAGGIORI NEI TAROCCHI:
Secondo certe scuole di pensiero dove usano sia il diritto dell’arcano e lo stesso rovesciato, rispetto il loro pensiero, ma io effettuo sempre le letture al dritto con le varie combinazione, soprattutto nel mazzo particolare dei Visconti tarocchi.
Ma secondo la mia esperienza anche tutti gli altri mazzi di tarocchi li leggo in un consulto sempre nella stessa misura uguale.
Ripeto che la lettura va fatta da sinistra verso destra e bisogna vedere sempre l’arcano finale per una giusta interpretazione, e se per caso esiste qualche dubbio si estrae un altro arcano.
Infatti é la pratica e l’intuizione del cartomante che fa la differenza, ed io nella mia lunga pratica ho effettuato proprio questa scelta.
Il Matto
La carta del matto rappresenta il nulla, il caos primordiale. Rappresenta una mancanza di concretezza e di discernimento, smarrimento dell’anima, indecisione in quanto il matto non sa dove andare. Carta negativa che influenza anche le carte vicino. In amore non si capisce dove sta andando, e nella salute rappresenta depressione ed angoscia. Scopri tutti gli abbinamenti del matto.
Rappresenta l’inizio di un viaggio, un passo nel vuoto. Simboleggia l’ignoto, la follia come atto di coraggio, la fiducia nell’universo. Può indicare un nuovo inizio, un cambiamento radicale o una fase di incertezza.
Se esce in una stesa l’arcano del matto, in sintesi la rappresentazione.
Sul piano affettivo: persona caotica che ha sempre bisogno di nuove avventure e libertà. Non riesce a fare a meno della sua libertà. Io personalmente lo definisco un po’ Peter Pan.
Sul piano professionale: Una mancanza di concretezza e discernimento rende il piano professionale alquanto insoddisfacente. Essendo una carta alquanto negativa non si capisce la direzione che vuole intraprendere.
Sul piano finanziario: il nulla nel settore finanziario, blocchi oppure sperpero eccessivo di denaro.
Se in una stesa viene il matto essendo una carta alquanto negativa influenza le carte che seguono in maniera alquanto negativa.
Il consiglio dell’arcano:
Decidi e scopri quello che vuoi realizzare e fare nella tua vita. Usa il discernimento per poter avere un buon inizio.
Il Bagatto
Una carta molto positiva, del lavoro e dello studio. Inizio di qualcosa di nuovo. La carta del bagatto ha tutto in regola per cominciare per qualsiasi cosa voglia fare. Una carta di azione e infatti il Matto non sta con le mani in mano, si dà da fare.
Incarna il potere personale, la capacità di manifestare la realtà attraverso la volontà. Simboleggia la creatività, l’intelletto e la maestria. Indica la capacità di prendere in mano le redini della propria vita.
Se esce in una stesa l’arcano del bagatto, in sintesi la rappresentazione.
Sul piano affettivo: inizio di una amicizia o di un rapporto sentimentale. Colpo di fulmine e si potrebbe essere attratti da persone richiamate come per chimica da una sensazione di conoscerle da sempre.
Sul piano professionale: inizio di una attività che offrirà al consultante buone opportunità di guadagno.
Un nuovo contratto da stipulare, ma anche nuovi inizi di studi che possono sfociare in nuove strade che il consultante potrebbe intraprendere per migliorare la sua situazione economica.
Sul piano finanziario: Chiaramente come dicevo sopra, bisogna guardare la carta che segue, e faccio diversi esempi:
bagatto ruota: si potrebbe incontrare una persona ricca e facoltosa, oppure essere baciati dalla bea bendata: la fortuna
bagatto torre: chiaramente con una carta di distruzione improvvisa come la torre, potrebbe significare una chiusura improvvisa, un volta faccia che non ci si aspettava.
Il consiglio dell’arcano:
Hai tutte le carte in regola e tutti gli elementi per poter vincere la tua sfida. Non indugiare oltre e passa all’azione.
La Papessa
Si chiama anche Sacerdotessa, ed é una carta molto positiva. La Papessa nei tarocchi rappresenta la saggezza e la sapienza. Indica anche la conoscenza e la spiritualità, anche di arti magiche. La capacità esoterica di questo arcano é veramente notevole.
Rappresenta l’intuizione, la saggezza interiore e la conoscenza profonda. Simboleggia il subconscio, i misteri della vita e la connessione con il divino. Indica l’importanza di ascoltare la propria voce interiore.
Se esce in una stesa l’arcano della papessa, in sintesi la rappresentazione:
Sul piano affettivo: il rapporto di coppia é sereno e costruttivo, anche in poca espansione.. Una persona forte e saggia oltre che colta anche nelle fasi della cultura, che é capace di condurre il rapporto e di gestirlo al meglio delle sue possibilità con saggezza.
Sul piano professionale: si agirà con impegno e dedizione per poter raggiungere il traguardo e l’obbiettivo prefissato. Il successo sarà proprio subordinato all’impegno.
Sul piano finanziario: la ricchezza sarà di ordine spirituale ma anche materiale, grazie alle proprie capacità. Si utilizza il denaro nella maniera giusta di amministrazione.
La combinazione risulta essere per la solita procedura:
esempio: giustizia imperatore e poi viene la Papessa: si avrà causa vinta in cavilli burocratici e legali.
Luna e papessa: ritualista molto capace e piena di potere.
Il consiglio dell’arcano:
Studia e medita seguendo la strada di attuazione del tuo progetto, Tieni ben salda la fede in te stessa, ma anche per le dimensioni spirituali.
L’Imperatrice
Carta di azione come il Bagatto. Donna giovane che sa quello che vuole e riesce ad ottenere con potere e autorità. In una stesa se appare imperatrice e la Papessa, si possono distinguere tra una persona giovane e una persona matura; l’imperatrice nei tarocchi rappresenta spesso una rivale o antagonista secondo le carte che segue.
Simboleggia la fertilità, la natura, la bellezza e la creazione. Rappresenta la madre Terra, l’energia femminile e la capacità di dare vita a nuovi progetti. Indica abbondanza, prosperità e crescita.
Se esce in una stesa l’arcano dell’Imperatrice in sintesi la rappresentazione:
sul piano affettivo: armonia e potere usato saggiamente nel settore sentimentale. Senso di lealtà verso la persona amata.
Fidanzamento, matrimonio e nascita di amicizia molto significativa.
Sul piano professionale: lavoro con metodo ed impegno, con intelligenza, ed il successo si raggiunge grazie al proprio potere personale. Arte, musica e nuove iniziative professionali.
Sul piano finanziario: ricchezza e abbondanza, benessere materiale. Affari portati a termine grazie al carisma innato della persona.
In una stesa se vengono l’imperatrice e la Papessa possono essere due rivali antagoniste, anche nel settore sentimentale e professionale.
Il consiglio dell’arcano:
Usa il tuo potere personale con onestà e lealtà per attirare a te le cose buone e perfette della vita. Utilizza il tuo potere personale con equità per raggiungere i tuoi traguardi. Solo in questa maniera raggiungerai il successo.
L’Imperatore
Altra carta di azione che rappresenta l’autorità ed il potere. Quindi una persona importante, che é abituata a gestire ruoli importanti nella vita. Persona matura e saggia, ma nel contempo rappresenta una carta subdola. Come immagine e come punto di riferimento la carta dell’Imperatore indica il padre, oppure il nonno. Un punto di riferimento, ma anche padre padrone.
Incarna l’autorità, la struttura, la legge e il controllo. Simboleggia il padre, la figura di riferimento, la stabilità e la disciplina. Indica la necessità di assumere responsabilità e prendere decisioni importanti.
Se esce in una stesa l’arcano dell’Imperatore, in sintesi la rappresentazione:
sul piano affettivo: il rapporto si consolida e si stabilizza in una convivenza o matrimonio. Paternità, nascita di un figlio, oppure come figura che conduce il rapporto sentimentale.
sul piano professionale: soluzione vantaggio per questioni burocratico ma anche commerciale. Persona con potere, e indica anche un avvocato che riuscirà a farti ottenere la vittoria in caso legale, in quanto persona capace.
sul piano finanziario: soluzioni vantaggiose grazie al potere personale e capacità. Eredità, e sicurezza economica.
In una stesa se l’imperatore segue il diavolo prestare attenzione, in quanto potrebbe rappresentare una persona violenta, il classico esempio Padre e Padrone.
Il consiglio dell’arcano:
Usa il tuo potere personale con onestà e lealtà per attirare a te le cose buone e perfette della vita. Utilizza il tuo potere personale con equità per raggiungere i tuoi traguardi. Solo in questa maniera raggiungerai il successo.
Il Papa
arcano che parla il significato di saggezza e di spiritualità. Carta benevola che indica il silenzio e l’introspezione. Si deve prestare attenzione se segue una carta negativa, il significato cambia. Scopri tutti gli abbinamenti del Papa.
Rappresenta la saggezza, la tradizione, la fede e la guida spirituale. Simboleggia l’istituzione, la legge morale e la ricerca del significato della vita. Indica la necessità di trovare un senso più profondo e di connettersi con qualcosa di più grande di sé.
Se esce in una stesa l’arcano del Papa in sintesi la rappresentazione:
sul piano affettivo: serenità e saggezza, uniti ad un senso di profonda lealtà nei confronti della persona amata. Inoltre esiste una certa intesa spirituale oltre che affinità sul piano culturale.
sul piano professionale: Rappresenta il culmine della gerarchia, sempre garante di una posizione all’apice della carriera.
Studi filosofici, e mediazione di personaggi influenti.
Sul piano finanziario: Successo mediato grazie alla preparazione e potere personale, e potrebbe essere anche aiutato da una mediazione di un personaggio importante quale aiuto e collaborazione
In una stesa se il papa segue il diavolo indica una persona con problemi di gioco, di dipendenze. Non é una bella persona.
Il consiglio dell’arcano: Sii determinato e forte trascendendo le cose materiali, ed affidandoti invece al potere spirituale.
Gli Amanti
Gli amanti rappresentano la carta dell’amore, il DIO CUPIDO che lancia la freccia per una eventuale unione. Bisogna distinguere le carte precedenti e le carte successive estratte, in quanto l’interpretazione cambia. Es: se viene l’arcano degli amanti e poi segue l’arcano del papa: uguale matrimonio (unione benedetta da Dio). Scopri tutti gli abbinamenti degli amanti.
Simboleggiano le scelte importanti, le relazioni, l’amore e la passione. Rappresentano il punto di svolta in cui bisogna scegliere tra due strade o due aspetti di sé. Indica la necessità di seguire il cuore e di creare legami significativi.
Se esce in una stesa l’arcano degli amanti in sintesi la rappresentazione:
sul piano affettivo: incontro con l’anima gemella, inizio di una relazione importante destinata a sfociare in un matrimonio o una convivenza. Sentimenti ricambiati in armonia ed amore.
sul piano professionale: Buone idee intuitive che porteranno il loro frutto se si pazza all’azione per il successo professionale. Non sottovalutare mai le tue intuizioni, potresti morderti le mani in seguito. Concorsi andati bene, ma anche esami superati.
sul piano finanziario: cercare delle alleanze buone per trarne il maggior profitto possibile nel settore economico.
In una stesa se appaiono gli amanti e il Papa: unione benedetta da Dio.
Se appaiono gli amanti e la torre, rottura e chiusura della relazione o matrimonio.
Il consiglio dell’arcano:
la scelta si effettua con il tuo libero arbitrio, sei libero di seguire il tuo cuore e la tua mente, chiaramente in combinazione. Scegli il bivio giusto secondo il tuo cuore.
Il Carro
Carta molto positiva. Indica il cambiamento e l’avanzamento, il trionfo. La strada é libera e spianata e vuol dire che stiamo andando per la giusta direzione. Se l’arcano viene rovesciata indica anche un ritorno del passato di qualcuno.
Simboleggia la vittoria, il trionfo, il controllo delle proprie emozioni e la direzione. Rappresenta la forza di volontà, la determinazione e la capacità di superare gli ostacoli. Indica il raggiungimento di un obiettivo importante.
Se esce in una stesa l’arcano del carro: in sintesi la rappresentazione:
sul piano affettivo: la situazione affettiva evolve in favore del consultante. Il momento é buono per costruire un rapporto o per rafforzarlo, oppure quale ricostruzione dello stesso.
sul piano professionale: Successi, avanzamenti di carriera, ambizioni realizzate grazie alla grinta e al potere decisionale del consultante. Spostamenti positivi, ma anche viaggi e studi che proseguono nel migliore dei modi.
sul piano finanziario: commerci favorevoli con guadagni importanti. Affari ma anche associazioni andate in porto. Espansione delle attività in generale.
In una stesa prestare attenzione se il carro segue eremita indica ricovero ospedaliero.
Il consiglio dell’arcano:
Lotta con coraggio e determinazione, ma anche con coscienza per i tuoi diritti.
La Forza
Una carta di forza fisica, benessere e salute fisica. In ritualistica indica una persona che é stata prescelta dalle forze superiori. Il significato si inverte se l’arcano segue una carta negativa, che rappresenta la violenza.
La forza nei tarocchi simboleggia il coraggio, la forza interiore, la gentilezza e il dominio di sé. Rappresenta la capacità di affrontare le sfide con coraggio e di superare le proprie paure. Indica la necessità di credere in se stessi e nelle proprie capacità.
Ricordo che l’arcano della forza nei tarocchi visconti viene invertito come numero con la giustizia.
Se esce in una stesa l’arcano della forza, in sintesi la rappresentazione.
sul piano affettivo: pazienza e tenacia nella sfera affettiva e nei sentimenti. Fidanzamento o matrimonio, Il consultante non ha proprio nulla da temere per quanto riguarda i sentimenti del partner.
sul piano professionale: nuovi rapporti professionali sono previsti nel futuro. Professioni legate al settore turistico, ma occorrerà impegnarsi al limite delle proprie possibilità. Dedizione ed impegno sono di vitale importanza per raggiungere il successo.
sul piano finanziario: successo commerciale, e speculazioni fortunate. Occorre agire senza indugio.
Se in una stesa appare, faccio sempre qualche piccolo esempio:
- Forza e Luna: manipolazioni e bugie. Prestare attenzione.
- Forza e Sole: carica vitale, ripresa di salute, rinascita. Superamento totale in tutte le questioni.
Il consiglio dell’arcano:
Agisci in maniera autonoma senza esitazioni, decidendo di fare appello alla tua forza interiore. Diffida delle persone potenti che ti vogliono aiutare.
L’Eremita
Carta che indica una certa introspezione, che si deve riflettere e che si allontana. Anche in amore indica la solitudine. L’eremita risulta essere una carta alquanto pesante che indica la pesantezza di vita, la stanchezza con cui non ci si regge in piedi.
Simboleggia la solitudine, l’introspezione, la saggezza interiore e la ricerca spirituale. Rappresenta il bisogno di ritirarsi dal mondo e di connettersi con il proprio sé più profondo. Indica la necessità di trovare una guida interiore e di scoprire il proprio scopo nella vita.
Se esce in una stesa l’arcano dell’eremita, in sintesi la rappresentazione.
sul piano affettivo: amore basato sulla comprensione spirituale. Il rapporto solido, ma non escludendo un periodo si solitudine e di introversione nel rapporto sentimentale. In genere rappresenta una riflessione per avere chiarezza.
sul piano professionale: I risultati non sono immediati anche se positivi, in quando consigliano di perseverare negli studi, approfondendo maggiormente i dettagli per raggiungere un migliore obbiettivo professionale e personale.
sul piano finanziario: bisogna fare economia ed avere frugalità per quanto riguarda il futuro. Essere parsimoniosi é il termine esatto, in quanto i tempi non sono ancora maturi per avere il raccolto.
Se in una stesa appare eremita e carro indica un ricovero ospedaliero per fare qualche piccolo esempio.
Il consiglio dell’arcano:
Non fare delle azioni precipitose, sii prudente nei confronti delle persone ed eventuali associazioni. Prendi tempo e pensa prima di agire.
La Ruota
Carta molto positiva, che parla della fortuna, del caso fortuito e dei soldi. Indica anche una botta di fortuna, anche in amore con un incontro fortuito.
Simboleggia il destino, il cambiamento, il karma e l’imprevedibilità della vita. Rappresenta i cicli di vita, morte e rinascita, e l’idea che tutto è in costante movimento. Indica un periodo di grandi trasformazioni e di opportunità inaspettate.
Se esce in una stesa l’arcano della ruota della fortuna, in sintesi la rappresentazione.
sul piano affettivo: incontro determinante per il consultante per il suo futuro. Un nuovo amore si profila all’orizzonte, ma anche per chi é già impegnato si comincia a parlare di matrimonio.
sul piano professionale: E’ arrivato il momento della riscossa, ed é il momento di agire, visto e considerato le buone condizioni favorevoli per ottenere dei buoni risultati.
sul piano finanziario: La dea bendata guarda il consultante con benevolenza per guadagni inaspettati. Avanzamenti di carriera e successo nel piano professionale.
Se in una stesa appare la ruota della fortuna e la torre indica un crash improvviso.
Il consiglio dell’arcano:
Decidi in fretta di fronte ad una proposta impegnativa, abbi il coraggio di osare, uscire dalla tua zona confort per avventurarti verso nuovi orizzonti.
Giustizia
Arcano inquietante che indica una situazione legale con avvocati, iter burocratico, Carta molto fredda,
Rappresenta l’equilibrio, la legge, la verità e la giustizia divina. Simboleggia la necessità di prendere decisioni imparziali e di affrontare le conseguenze delle proprie azioni. Indica un momento di valutazione e di bilanciamento.
Con questa carta ricevi quello che hai seminato, per legge di causa ed effetto.
Ricordo che nei tarocchi visconti la forza e la giustizia sono invertiti in ordine di numerazione.
Se esce in una stesa l’arcano della giustizia in sintesi la rappresentazione.
sul piano affettivo: trattandosi di una carta che rappresenta la legge, indica anche la legalizzazione di un rapporto, una gravidanza desiderata.
Nella coppia e nella famiglia tornano l’armonia e la serenità.
sul piano professionale: visto che l’arcano é connesso con la legge, indica i trattati e gli accordi, ovvero tutti i cavilli burocratici che devono essere sistemati. Eredità attese, affari proficui.
sul piano finanziario: la fortuna premia chi ha saputo perseverare nei propri progetti con impegno e determinazione.
La giustizia é una carta fredda, e pertanto si deve fare molta attenzione nell’interpretare questo arcano in combinazione con gli altri arcani.
Se in una stesa appare la giustizia e l’imperatore, indica una persona capace che ti farà vincere la causa legale.
Il consiglio dell’arcano:
Raccogli quello che hai seminato. Se hai seminato bene in maniera costruttiva, riceverai il bene per leggi di causa ed effetto.
L’Appeso
Carta negativa. Rappresenta una persona inerme, che non riesce a fare nulla. Carta stagnante, che indica il sacrificio, la malattia e la sofferenza.
Simboleggia il sacrificio, l’attesa, la rinuncia e la nuova prospettiva. Rappresenta la necessità di cambiare punto di vista e di accettare situazioni apparentemente negative per ottenere una crescita personale. Indica un momento di riflessione e di introspezione.
Se esce in una stesa l’arcano dell’appeso in sintesi la rappresentazione.
sul piano affettivo: temporanea separazione dal partner e dalla persona amata. Indica un periodo di sacrificio dove si hanno le mani legate e non si riesce ad intervenire nella maniera adeguata.
sul piano professionale: la carta come arcano é decisamente stagnante e poco favorevole. Si deve stringere i denti per poter arrivare ad un qualcosa di concreto.
Sul piano finanziario: anche qui non é molto favorevole l’arcano come risposte. Situazioni stagnanti da cui non si riesce a trovare una soluzione adeguata.
Se in una spesa appare la ruota della fortuna e appeso, indica un blocco finanziario.
Il consiglio dell’arcano:
Devi temporeggiare e prendere tempo, senza prendere decisioni affrettate. Rifletti e cerca la tua soluzione interiore e cerca di intuire su quello che tu possa avere maggiore bisogno.
La Morte
Carta che indica la MORTE E TRASFORMAZIONE. Fine di un ciclo con un nuovo inizio. Difficilmente parla di morte fisica, ma il finire di una situazione o di un ciclo. Prestare attenzione alle carte che seguono
Non rappresenta la morte fisica, ma la trasformazione, il cambiamento radicale e la fine di un ciclo. Simboleggia la rinascita, la liberazione dal passato e l’inizio di una nuova fase della vita. Indica la necessità di lasciar andare ciò che non serve più.
Se esce in una stesa l’arcano della morte in sintesi la rappresentazione.
sul piano affettivo: un cambiamento drastico si impone all’interno di una coppia, oppure un chiarimento. Una rottura improvvisa come fine di un ciclo, ai fini dell’evoluzione individuale.
sul piano professionale: un cambiamento di residenza o un cambiamento nel settore professionale, la fine di un ciclo. Importante vedere quale carta segue la morte per sapere dove avverrà il cambiamento.
sul piano finanziario: Un errore che causa la fine di un ciclo che consente di ripartire con nuove basi e nuove opportunità-
Se in una stesa appare la morte e poi il sole, indica una rinascita di guarigione in tutti i sensi.
Il consiglio dell’arcano:
Lascia andare senza rimpianti quello che é futile, quello che non ti serve. Butta via i fardelli inutili, per rendere fluido il tuo percorso futuro.
La Temperanza
Carta che indica pazienza e moderazione la temperanza. Che bisogna attendere. Le carte che seguono diranno se vale la pena di aspettare o meno; ti sta avvisando di cambiare altrimenti la tua attesa sarà vana
Simboleggia l’equilibrio, l’armonia, la pazienza e la trasmutazione. Rappresenta la capacità di unire gli opposti e di trovare un punto di mezzo. Indica la necessità di trovare un equilibrio tra mente, corpo e spirito.
Se esce in una stesa l’arcano della temperanza in sintesi la rappresentazione.
Sul piano affettivo: non esistono particolari problemi nel rapporto di coppia, anzi indica che esistono solidità ed armonia all’interno di una unione.
Sul piano professionale: ci sono ottime condizioni per portare avanti dei progetti che daranno il loro frutto in un tempo non molto lontano. Professioni creative e tecniche.
Sul piano finanziario: gestione oculata negli affari, e dopo un periodo di attesa in cui occorre avere pazienza si raccoglieranno i frutti.
La temperanza indica nelle maggior parte delle stese un periodo di attesa.
Il consiglio dell’arcano:
Evita gli sforzi e le passioni eccessive, attieniti sempre alla moderazione.
Il Diavolo
Carta tenebrosa, e spesso l’associano come antagonista della Chiesa, e per questo viene associata al sesso. La carta parla di blocchi emotivi e spirituali, e guardare le altre carte che seguono per capire che tipo di blocco sia.
Simboleggia le tentazioni, le dipendenze, le passioni sfrenate e il lato oscuro della personalità. Rappresenta la necessità di affrontare le proprie paure e di liberarsi dai legami che ci limitano. Indica un momento di confronto con i propri demoni interiori.
Se esce in una stesa l’arcano del diavolo in sintesi la rappresentazione.
sul piano affettivo: indica che ci potrebbe essere un rapporto extraconiugale, una passione improvvisa per un’altra persona, e quindi bisogna riflettere bene senza prendere delle decisioni affrettate, di cui si potrebbero pagare delle conseguenze future.
sul piano professionale: indica un blocco nella situazione inerente al lavoro, oppure delle gelosie con i colleghi, e con le persone dell’entourage familiare
sul piano finanziario: potrebbero esserci dei blocchi, oppure qualcosa riguardante la passione per qualcosa e vedere sempre le carte che seguono.
Non sempre é una carta negativa come la descrivono.
Se in una stesa appare il papa e il diavolo indica una persona che ha grosse immoralità, dipendenze da droghe e altro.
Il consiglio dell’arcano:
Non é oro tutto quello che luccica, guarda le cose da un punto di vista intuitivo, e cerca di capire esattamente come stanno le cose in maniera obbiettiva.
La Torre
Una carta negativa che indica una rottura e fine, anche in modo violento e improvviso. Anche una comunicazione che porta la chiusura improvvisa di una situazione. Distruzione e avversità, Molto dolorosa e devastante, che lascia l’amaro in bocca.
Simboleggia la distruzione, il caos, la liberazione improvvisa e il risveglio. Rappresenta la fine di una situazione precaria e la necessità di ricostruire da zero. Indica un momento di grande cambiamento e di trasformazione.
Se esce in una stesa l’arcano della torre in sintesi la rappresentazione.
sul piano affettivo: una rottura improvvisa nella sfera affettiva. Cambiamento drastico di abitudini ai fini dell’evoluzione spirituale. Qualcosa che si spezza in maniera alquanto repentina.
sul piano professionale: indica un blocco di arresto nella situazione inerente al lavoro, oppure delle discussioni con chiusura con i colleghi, e con le persone dell’entourage familiare
sul piano finanziario: potrebbero esserci dei blocchi, oppure qualcosa riguardante qualcosa che crolla in maniera improvvisa, e per questo vedere sempre le carte che seguono.
Non sempre é una carta negativa come la descrivono.
Se in una stesa appare la torre e poi il sole, un cambiamento con spiragli di luce si intravedono all’orizzonte.
Il consiglio dell’arcano:
Tutto quello che deve essere destabilizzato appare per ordine di sincronicità e eventi nella vita, ed indica infatti il non essere allineati in maniera coerente con la nostra missione di vita.
La Stella
Carta positiva che apporta la speranza, influssi benefici, ed un certo idealismo. Realizzazione dei propri desideri e dei propri sogni. La felicità ed il valore.
Simboleggia la speranza, la fiducia, la guida divina e la rinascita. Rappresenta la capacità di vedere la luce alla fine del tunnel e di ritrovare la fiducia in se stessi. Indica un momento di rinnovamento e di ottimismo.
Se esce in una stesa l’arcano della stella in sintesi la rappresentazione.
sul piano affettivo: un nuovo amore romantico e spirituale, con un profondo coinvolgimento emotivo. Annuncia anche la nascita di un figlio senza particolari problemi.
sul piano professionale: Ottime possibilità di successo soprattutto nelle professioni a contatto con il pubblico. Per chi appunto ama anche le stelle, indica anche il settore astrologico come guadagno.
sul piano finanziario: assicura abbondanza e prosperità. Successo negli affari e anche fortuna finanziaria.
Una carta che indica soprattutto la speranza, ma anche la realizzazione delle proprie aspettative.
Se in una stesa appare la stella e poi la torre, attenzione all’interpretazione in quanto indica che le speranze saranno deluse.
Il consiglio dell’arcano:
Stai percorrendo la via giusta, quindi non perdere mai la speranza ma soprattutto la fede che ti devono accompagnare incessantemente verso la tua realizzazione finale dei tuoi ideali.
La Luna
Carta inquietante. Indica anche un inganno, una illusione, ma anche un tradimento vero e proprio. La bugia e le cose nascoste che non abbiamo ancora inquadrato. Carta alquanto particolare in quanto rappresenta insieme ad altre carte sia la gravidanza ma anche magia nera.
Simboleggia l’inconscio, le emozioni, l’illusione e i timori. Rappresenta la necessità di affrontare le proprie paure e di connettersi con il proprio mondo interiore. Indica un momento di confusione e di incertezza.
Se esce in una stesa l’arcano della luna in sintesi la rappresentazione.
sul piano affettivo: non ti fidare mai delle proposte che ti vengono fatte, sia sul settore affettivo che anche quello professionale. Ci sono cose poco chiare, ovvero delle bugie e bisogna prestare particolare attenzione.
sul piano professionale: anche sul piano professionale, vagliare attentamente le proposte che vengono fatte, in quanto riguarda che ci sono situazioni poco chiare da studiare attentamente soprattutto nei piccoli dettagli.
sul piano finanziario: bisogna prestare particolare attenzione alle spese impreviste che possono rappresentare anche la famiglia di origine, la madre, oppure una figura femminile.
Una carta che indica soprattutto la mancanza di chiarezza e le bugie nascoste, anche se sono mezze verità.
Se in una stesa appare la luna e poi la papessa indica una donna capace in ritualistica
se appare invece la luna e la ruota indica fortuna ballerina, quindi aspettare sarebbe meglio.
Il consiglio dell’arcano:
Non fidarti delle parole che ti vengono dette, vaglia sempre le cose e le persone in maniera accurata per scoprire la verità.
Il Sole
Carta molto positiva che indica la felicità e la soddisfazione, l’espansione per una nuova rinascita. Risoluzioni di tutti i significati possibili. Benessere totale ma bisogna anche capire le carte che seguono. Es; se esce sole e appeso indica che é una personalità alquanto sacrificata,
Simboleggia la gioia, la felicità, il successo e la realizzazione. Rappresenta la vittoria, la realizzazione dei propri obiettivi e la pienezza della vita. Indica un momento di grande soddisfazione e appagamento.
Se esce in una stesa l’arcano del sole in sintesi la rappresentazione.
sul piano affettivo: un incontro destinato ad essere duraturo nel tempo con stabilità. Dopo una burrasca in famiglia torna il sole. E per quello che concerne le domande sulla salute indica la guarigione e la chiarezza.
sul piano professionale: Successi intellettuali ma anche operativi come se si dovesse raggiungere l’apice della carriera. Avanzamenti con riconoscimenti professioni e aumento di guadagno.
sul piano finanziario: Buoni guadagni e profitti. Anche la dea bendata aiuta nelle iniziative
Una carta che indica la rinascita e la guarigione, quindi una carta molto positiva. Riconoscimenti onori e chiarezza oltre che la guarigione.
Se in una stesa appare ll sole dopo una carta non molto felice, indica la ripresa verso la guarigione.
Il consiglio dell’arcano:
Gusta il tuo successo e non farti inquietare l’anima dall’ansia. Andrà tutto nel migliore dei modi.
Il Giudizio
Carta che indica la comunicazione verbale, una lettera, oppure una risposta che aspettiamo da tempo. Un incontro oppure un chiarimento. Guardare le carte vicine.
Simboleggia la rinascita, il risveglio spirituale, la redenzione e il giudizio universale. Rappresenta la necessità di affrontare il proprio passato e di perdonare se stessi e gli altri. Indica un momento di grande trasformazione e di rinnovamento.
Se esce in una stesa l’arcano del giudizio in sintesi la rappresentazione.
sul piano affettivo: un nuovo inizio e un nuovo amore in arrivo. Una svolta decisiva con trasformazione profonda. Una persona potrebbe ritornare sui suoi passi all’improvviso. Rappresenta la comunicazione.
sul piano professionale: Promozione e successo sia sul piano professionale e anche negli studi. Talento artistico e creativo.
sul piano finanziario: Buoni guadagni e profitti. Anche la dea bendata aiuta nelle iniziative
Una carta che indica la comunicazione o notizie che arrivano all’improvviso e che si aspettava da tempo.
Se in una stesa il giudizio per fare un esempio e poi la torre indica una comunicazione che va male, qualcosa é andato storto nei propri progetti di vita.
Il consiglio dell’arcano:
Quello che hai seminato raccoglierai per una legge universale di causa ed effetto.
Il Mondo
Una carta estremamente meravigliosa e positiva. Indica il raggiungimento degli obbiettivi, ed un successo in ogni campo. Realizzazione totale e carta di materialismo. In amore indica una unione come coppia.
Simboleggia il completamento, l’unione, la perfezione e l’armonia. Rappresenta il raggiungimento di un obiettivo importante e la realizzazione di un ciclo. Indica un momento di grande soddisfazione e di appagamento.
Se esce in una stesa l’arcano del mondo in sintesi la rappresentazione.
sul piano affettivo: un nuovo inizio e un nuovo amore in arrivo. Una svolta decisiva e duratura. Successo e realizzazione con la persona amata.
sul piano professionale: Promozione e successo sia sul piano professionale e anche negli studi. Con la meravigliosa carta del mondo, che secondo me é la migliore in assoluto, ci si deve aspettare la realizzazione totale di tutti gli obbiettivi.
sul piano finanziario: Buoni guadagni e profitti. Anche la dea bendata aiuta nelle iniziative, successo meritato alle proprie capacità personali e professionali.
Una carta che indica la realizzazione totale e il successo che si ricerca da tempo.
Se in una stesa vengono gli amanti e il mondo indica la realizzazione di qualcosa con coinvolgimento totale e duraturo della coppia,
Il consiglio dell’arcano:
Quello che hai seminato raccoglierai per una legge universale di causa ed effetto.
GLI ABBINAMENTI nei TAROCCHI: ALCUNI ESEMPI
- Esempio 1: Se esce il Papa e poi il Diavolo rappresentano vizi e mancanza di pace nell’anima;
- Esempio 2: Torre e morte: distruzione su distruzione, ma qualcosa sta cambiando e per questo bisogna vedere la carta successiva per riuscire a capire come prosegue il cambiamento del ciclo;
- Esempio 3: Morte e torre: distruzione totale, un periodo che non riesce a finire, oppure che non si hanno le risorse sufficienti per poter affrontare le situazioni con chiarezza. Tormento di anima, ed equilibrio precario;
- Morte e sole: qualcosa si trasforma e comincia una nuova rinascita con nuove possibilità aperte in tutti i campi. Gioca bene le tue carte;
Come possiamo notare la disposizione delle carte che solitamente vanno da sinistra verso destra, cambiano secondo gli arcani che escono, e bisogna prestare molta attenzione nel fornire le risposte.
Se necessiti di un consulto, non esitare a contattarmi. Insieme troveremo la soluzione ai tuoi problemi.
Scopri i nostri corsi per la crescita personale e Spirituale.
Informazioni sull’autore: Caterina Storti
Potrebbero interessarti anche:
di: Caterina Storti 8 Gennaio 2025 17:06
di: Caterina Storti 12 Dicembre 2024 7:01
di: Caterina Storti 3 Dicembre 2024 15:07